I DIECI VIDEO MUSICALI PIU’ EROTICI SECONDO ME – Annarita Cusano
I dieci video più erotici della storia della musica secondo me sono:
- Wicked game, di Chris Isaak. Considerato da sempre il video più erotico della storia della musica. Video outdoor con protagonista la top model Helena Christensen a seno nudo.
- Justify my love, di Madonna. Video girato in bianco e nero da Jean Baptiste Mondino in un hôtel frequentato spesso da Madonna. Il protagonista è Tony Ward, fidanzatino di Madonna all’epoca. Il video fu bannato da MTV. Infatti ha venduto parecchio in VHS.
- Imagination, di Belouis Some. Versione originale di 9 minuti, poi censurata, girato da Storm Thorgerson. Antesignano, tra i primi video girati in un albergo residenza a luci rosse.
- Sexy back, di Justin Timberlake. Girato in un lussuoso hôtel a Barcellona, il video si apre con una donna che nasconde un’arma nella gonna. Il regista Michael Haussman dirà di essersi ispirato al video Take a Bow di Madonna, girato da lui stesso.
- Get busy, di Sean Paul. La prima pietra miliare che ha sdoganato il twerking, nato prima, nel 2000, ma esportato con questo video.
- Can’t remember to forget you, di Shakira feat. Rihanna. Video saffico girato in una villa a Los Angeles, che nel giro di poche ore ha polverizzato i record di visualizzazioni. Nel video un cameo di Drake.
- I want your sex, di George Michael. Appena lasciati gli Wham, George esce fuori con questo video girato da Andy Morahan, con protagonista la fidanzata di George Michael, Kathy Jeung, il culo basso più bello della musica pop.
- I’m a slave 4 u, di Britney Spears. Video girato in Venezuela e sponsorizzato dall’olio di palma. Serve altro?
- Love in the elevator, degli Aerosmith. Video girato tra ascensori e grandi magazzini. Perfetto tempismo nel video “amore nell’ascensore, amarlo mentre si va giù” con l’ascensore che si chiude.
- Glory box, dei Portishead. Ambientato negli anni ’50. Festino in maschera. Ricordiamo che è stato incluso nella colonna sonora di Io ballo da sola.
Lascia una recensione
Lasciaci il tuo parere!