UN ITALIANO SU DUE LI HA VOTATI – di Fabio Cavalera

Ma insomma, visto che non li ho votati lo posso dire: M5S e Lega hanno vinto le elezioni, hanno il diritto di governare con le persone che scelgono (ovviamente senza scheletri negli armadi). Un italiano su due li ha votati. Poi li misureremo sulle cose che fanno e non fanno.
Non mi pare che dal Quirinale in tempi diversi siano arrivati veti ai vari La Russa (fascistone dichiarato e non pentito) o Cesare Previti, alle Carfagna (che aveva tante esperienze curriculari tranne che ministeriali) o alle Boschi dell’ultimo governo Gentiloni (conflitto d’interessi col padre banchiere). Tanto per citare qualche straordinario esempio del passato.
Più si mettono di traverso i poteri dell’Europa con i loro portavoce italiani e più prenderanno voti. Certo lo spettacolo è pessimo ma le regole sono regole e devono valere per tutti. Quanto al centrosinistra, tutto il centrosinistra , se anziché lambiccarsi su temi molto “impegnativi” come il congresso, il reggente, la Leopolda e varie scemenze ci raccontasse qualcosa di diverso e alternativo su lavoro, fisco, scuola, ricerca, diseguaglianze (il vero tema di fondo) forse potremmo pensare di risalire la china. Ma siamo solo all’isteria da tastiera.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz