DOPO MEZZO SECOLO C’E’ ANCORA CHI DICE A UNA DONNA: “TE LA SEI CERCATA” – di MariaCarla Rossi
Chi ha la mia età se la ricorda questa foto: il 29 settembre 1975 due ragazze di borgata incontrano dei pariolini, vengono invitate a una festa e accettano volentieri, quello che accade dopo sarà ricordato come “il massacro del Circeo”, Rosaria muore per le violenze subite mentre Donatella si finge morta e sopravvive anagraficamente fino al 2005.
Parma 2018, una ragazza viene invitata da un uomo, accetta e si ritrova vittima di violenze indicibili.
È la dimostrazione che questi 43 anni non sono serviti a niente, non abbiamo la forza e il coraggio per respingere la strumentalizzazione oscena che ne fa qualcuno: “queste ragazze un po’ se la sono cercata” “stava a casa sua e non succedeva niente” “se vai in giro vestita come una troi@…” siamo un paese felice della propria ottusità e regressione.
Che venisse una paresi fulminante a tutti quelli che dicono: “eh, ma guardate come sono trattate le donne nei paesi islamici…”
E qui?
Come sono trattate le donne qui?
Vengono massacrate e uccise quasi sempre in ambito familiare, se si comportano come un qualsiasi coetaneo sono delle zoccole ed è giusto che vengano stuprate.
Facciamo campagne contro l’abbandono di cani e gatti e in questi cazzo di 43 anni mai una battaglia culturale degna di questo nome, mai l’educazione scolastica al rispetto di e alla differenza, meglio combattere il gender che “signora mia, dove finiremo se i maschietti giocano con le bambole”, ora la merda nel cervello dell’italiano medio è sedimentata, il mantra rassicurante di “prima gli italiani” copre tutte le schifezze nostrane.
Teniamoci i primati sui femminicidi, la corruzione, il lavoro nero, la disuguaglianza di genere, l’incuria del territorio, le infiltrazioni mafiose e le pensioni da fame.
Teniamoci le interminabili discussioni su dove va e cosa è la sinistra, ogni tanto ci vediamo in piazza e siamo tutti contenti, restiamo comunque una galassia con miriadi di pianetini e la convinzione che il proprio problema è IL problema.
Siamo malati di puntacazzismo e non c’è ancora la cura.
Lascia una recensione
2 Commenti on "DOPO MEZZO SECOLO C’E’ ANCORA CHI DICE A UNA DONNA: “TE LA SEI CERCATA” – di MariaCarla Rossi"
come vi pare nella vita,…proprio POTETE SCEGLIERE, se fate una cagata, al posto di di una realtà di vita quotidiana, …..bè, allora legge SUBITO! !!!………”CASTRAZIONE CHIMICA” ….art. di legge n°…vattela a pesca,…FUORI DALLE BALLE!!! …BRUTTE MERDE CHI NON ESEGUE!!!!!!! …politici, …attenti, siete sotto ESAME, se sbagliate ora voi,… VI CASTROI!!!
Io provo a fare qualche cosa: https://www.facebook.com/events/265753994023543/?ti=cl