LEGA LADRONA DA SEMPRE COME GLI ALTRI PARTITI VECCHI E NUOVI “Non si accettano lezioni di garantismo dalla Lega nel 2018.” – di Enrico Nascimbeni

“Non si accettano lezioni di garantismo dalla Lega nel 2018.”

16 maggio 1993 in piena Tangentopoli (Mani pulite) il deputato leghista Luca Leoni Orsenigo sventola il cappio in Parlamento contro i partiti e i politici corrotti. Fermo restando che mentre il leghista oscenamente mostrava il cappio Umberto Bossi sapeva di aver intascato una piccola parte della tangente Montedison. Duecento milioni per l’esattezza.

Piccola tangente perchè allora la Lega contava poco o nula. E la fatta grande della tangente era andata ai grandi partiti. E lo sapeva cos’ bene Umberto Bossi che si presentò alla procura di Milano sventolando un assegno da duecento milioni.

“Li voglio restituire – sbraitava il Senatur -, perché la Lega non fa di queste cose.” Arrivò da Di Pietro che lo cacciò via in malo modo davanti a telecamere e cronisti.Tra i quali il sottoscrito. Invito i leghisti o chiunque a smentirmi…

Amen.

Lascia una recensione

1 Comment on "LEGA LADRONA DA SEMPRE COME GLI ALTRI PARTITI VECCHI E NUOVI “Non si accettano lezioni di garantismo dalla Lega nel 2018.” – di Enrico Nascimbeni"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Fabrizio Zorzi
Ospite

Lasciare il mio parere? Perché lo cancellino?
i 49 milioni sono una stima. Non esistono. Per i giudici e giocoforza per i predicatori di cronaca
Quella volta hanno condannato il cassiere della margherita (partito confluito nel glorioso PD) senza coinvolgere il partito stesso, perché non fanno altrettanto con la lega?

wpDiscuz